Incontro SUMAI ASL NA 2 Nord
Il giorno 19 si è tenuto un primo e fattivo incontro tra la parte Aziendale, presenti il Direttore Sanitario Dott.ssa Iovino e il Direttore Amministrativo Dott. Cantone, e la parte sindacale presente con il Dott. Peperoni e il Dott. Schiano.
Molti gli argomenti trattati, tra i quali:
1) aggiornamento stipendiale ( art.5 ACN): preso atto del diritto, il Dott. Cantone si incaricherà di portare a conoscenza del Direttore Generale la problematica, promettendo massimo impegno al fine di aggiornare lo stipendio entro luglio e per liquidare gli arretrati il più rapidamente possibile.
2) linee di principio sull'impegno del fondo d'incentivazione e sulle norme di regolamentazione dello stesso (a breve nuovo incontro e tavolo tecnico).
3) linee guida sull'erogazione delle visite specialistiche a domicilio: la Dott.ssa Iovino ha presentato una procedura che, dopo alcune osservazioni e correzioni, è stata accettata dai delegati sindacali (allegata).
La discussione, che ha visto al centro anche altre tematiche, prima fra tutte l'aggiornamento
professionale, è stata come sempre attenta a tutte le criticità con momenti anche di aspra conflittualità, ma, come spesso accade, le valutazioni della parte sindacale hanno trovato ampio consenso.
Ci siamo aggiornati a martedì prossimo, 26 giugno, e come sempre continueremo nella difesa del nostro ACN con la massima attenzione e sarete informati con puntualità appena avremo altre notizie.
Il Delegato Aziendale
Ciro Schiano